Come tutto è iniziato
La nostra storia

2011
Il primo incontro
L'anno in cui ci siamo incontrati e abbiamo dato inizio alla nostra storia, ignari del viaggio che ci attendeva. Cristina, 16 anni, studiosa e disciplinata; Massi, 18 anni, il suo perfetto opposto.
2012-2013
Gli Anni delle Superiori
Gli anni delle superiori, del nostro primo ballo insieme, del nostro primo e inaspettato anniversario, delle feste in discoteca e delle serate spensierate con gli amici.


2013-2014
L'inizio dell'avventura universitaria a Milano
In questi due anni ci diplomiamo entrambi (Massi, quasi per miracolo 😆) e, a turno, iniziamo la nostra avventura a Milano, la città che per cinque lunghi anni chiameremo casa: Massi da pendolare, Cristina trasferendosi lì. Sono gli anni dei grandi cambiamenti, della relazione a distanza nei primi tempi, del non vedersi più tutti i giorni. Eppure, restiamo sempre uno accanto all’altro, sostenendoci e motivandoci a inseguire i nostri sogni.
Questi anni segnano anche il nostro primo viaggio insieme a Firenze e la prima volta di Massi in Spagna (.. senza sapere una parola di spagnolo!), ignaro che, otto anni dopo, sarebbe stato proprio il paese in cui si sarebbe trasferito.
2015
La nostra prima casa insieme
Iniziamo a convivere, affittando la nostra prima casa a Milano: un piccolo tugurio senza luce, ma che diventa il nostro rifugio, la nostra aula studio, il punto di ritrovo per le cene universitarie e il primo vero banco di prova per la nostra vita di coppia (o meglio, il momento in cui Massi scopre le manie ossessivo-compulsive di Cri riguardo allo studio 😅).


2016
Madrid (Parte Uno)
Per un semestre, Cri si trasferisce a Madrid per l’Erasmus. Ancora una volta, il nostro amore si dimostra più forte della distanza, delle feste Erasmus e di ogni nuova esperienza che questo percorso porta con sé. Ma ciò che Madrid rappresenta per noi è una storia che conoscete già…
2016-2019
Le nostre lauree
In questi anni condividiamo alcuni dei traguardi più importanti e dei giorni più belli della nostra vita: le nostre lauree triennali e magistrali. Realizziamo quanto sia prezioso avere accanto qualcuno che ti sprona a dare il meglio di te, a credere nei tuoi obiettivi senza limiti né barriere. Dimostriamo che la nostra storia non è solo un amore adolescenziale, ma anche (e ancora oggi) una fonte di ispirazione reciproca per diventare ogni giorno la migliore versione di noi stessi.


2019
Madrid (Parte Due)
Probabilmente l’anno più difficile per la nostra relazione: Cristina decide di trasferirsi di nuovo a Madrid, questa volta per lavoro e con un biglietto di sola andata. Ci ritroviamo a versare lacrime, prendere una quarantina di voli a orari improbabili solo per vederci e sentire la mancanza l’uno dell’altra ogni singolo giorno.
Poi, ci ha pensato il Covid a riunirci!
2021
Madrid (Parte Tre)
Dopo il Covid, Cristina ritorna con l’idea (o forse l’ossessione? 😆) di trasferirsi di nuovo a Madrid. A quel punto, Massi capisce che resistere è inutile e cede: questa volta partiamo insieme. A quanto pare, Madrid ci è piaciuta così tanto che, per ora… siamo ancora qui!
